top of page
PORTA GENOVA1.jpg
Clicca sul nome dell'espositore e scopri gli eventi della TDW
nardi.png
yx.png
decorlab.png
umprum.png
swt.png
delta lg.png
nhow.png
LOGO.png
nardi
nardi.png

Talk: La stanza in più: progettare terrazzi e giardini
19/04 – ore 19:00 Limonaia Nardi, Via Tortona 30 Milano


I consigli e i suggerimenti di Diego Thomas per progettare e arredare al meglio terrazzi e giardini, grandi e piccoli, e ottenere “una stanza in più open air. Condotto dalla giornalista e autrice Antonella Galli

I protagonisti


Diego Thomas è architetto, inizia la sua carriera progettando grandi opere anche a livello internazionale. Nel corso degli anni, i suoi interessi si allargano a campi attigui: quello storico (ricerca storico-archeologica sulla Roma seicentesca per l'Università di Roma Tre); quello artistico-museale (co-redattore e del volume Futurismo 100 Illuminazioni edito da Mondadori e curatore per il M.A.R.T. di Trento); nonché nella moda (lavorando nell’ufficio stile di Valentino Haute Couture) e quindi riavvicinandosi all’Architettura in senso più puro e completo, Oggi il suo studio si occupa principalmente di progettazione architettonica, interni e furniture design.
Partecipa a vario titolo a diversi programmi televisivi e format digitali e tiene la rubrica mensile Il parere dell'architetto su Marie Claire Maison.

Antonella Galli è giornalista e autrice. Da oltre vent’anni frequenta ed esplora il mondo della creatività e del progetto. Firma le pagine Arredo & Design per Il Sole 24 Ore e scrive su temi di architettura e design per testate di settore. Per Rai Radio3 ha scritto e condotto quattro serie su storie d’Italia e di italiani. A marzo 2023 ha pubblicato con Pierluigi Masini il libro I luoghi del design in Italia. Quattordici viaggi alle sorgenti del progetto, edito da Baldini+Castoldi.

E' necessaria la registrazione all'evento su:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-stanza-in-piu-progettare-terrazzi-e-giardini-601352249767

Posti limitati.

Talk: Benessere e natura nel giardino contemporaneo
21 aprile ore 19.00 – Limonaia Nardi, Via Tortona 30 Milano

L’affascinante rapporto tra l’uomo e le piante e la ricerca dell’equilibrio e del benessere personale raccontato dal medico e docente di fitoterapia Stefania Piloni (suo il libro Le piante ci parlano, entrare in sintonia con il linguaggio segreto della natura per ritrovare se’ stessi) e dal paesaggista e scrittore Antonio Perazzi, autore di importanti progetti in Italia e nel mondo. Condotto dalla giornalista e autrice Antonella Galli

I protagonisti

Stefania Piloni è medico, docente di fitoterapia all'Università degli Studi di Milano e autrice di numerosi libri tra i quali Le piante ci parlano, entrare in sintonia con il linguaggio segreto della natura per ritrovare se stessi, un viaggio emozionale per tornare ad ascoltare la voce della natura, oltre i rumori della città.

Antonio Perazzi è paesaggista e scrittore, indaga il rapporto tra le piante e l’uomo, sia nei grandi progetti di spazi pubblici urbani che nei giardini privati. Suoi molti prestigiosi progetti paesaggistici in Italia e nel mondo. Firma inoltre due rubriche: Verdissimo, sul domenicale de Il Sole 24Ore oltre alla storica Bustine di paesaggio sul mensile Gardenia.

Antonella Galli è giornalista e autrice. Da oltre vent’anni frequenta ed esplora il mondo della creatività e del progetto. Firma le pagine Arredo & Design per Il Sole 24 Ore e scrive su temi di architettura e design per testate di settore. Per Rai Radio3 ha scritto e condotto quattro serie su storie d’Italia e di italiani. A marzo 2023 ha pubblicato con Pierluigi Masini il libro I luoghi del design in Italia. Quattordici viaggi alle sorgenti del progetto, edito da Baldini+Castoldi.

E' necessaria la registrazione all'evento su:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-benessere-e-natura-nel-giardino-contemporaneo-601345619937

Posti limitati.

yoox
yx.png

MILANO, ITALIA (5 APRILE 2023) – Dal 18 al 20 aprile 2023 in occasione della Milano Design Week, YOOX presenta THE COLOUR SQUAD - Designing Tomorrow Together, un progetto in cui artisti, writer e creator mettono in scena e interpretano secondo la propria sensibilità artistica il tema principale di questa edizione, “Future Laboratory”.


La Torneria, lo spazio underground nel cuore del Design District di Milano in via Tortona 32, diventa una tela bianca pronta per essere riempita attraverso le performance degli artisti, ma anche dagli stessi visitatori chiamati a esprimere sé stessi e le proprie visioni, dando voce alle loro idee, grazie alla collaborazione con Posca, main partner dell’iniziativa.

.
Durante questi tre giorni avranno luogo una serie di eventi con protagonisti gli artisti scelti da YOOX per rappresentare al meglio il concetto di futuro: Domenico Formichetti, Disegnetti Depressetti e Tancredi Galli – noto come SighTanc – si fanno portavoce di nuove prospettive, aprendo un dialogo con il pubblico sui temi più cari alle nuove generazioni.


Esplorare e sperimentare, attraverso il colore, le forme e i disegni: ogni artista condividerà e racconterà la propria visione del mondo, un invito ad agire e a prender parte al cambiamento globale.


Durante le giornate, lo spazio diventerà una lounge creativa e musicale, grazie alla collaborazione con I-Days, l’evento estivo che porterà a Milano i principali nomi della musica italiana e internazionale: si alterneranno gli interventi musicali di Evissimax, Giulia Centofante e Fatima che chiuderà la 3 giorni durante un evento su invito riservato.

CALENDARIO EVENTI


Martedì 18 aprile – DAY 1
• 12:30 Apertura al pubblico
• Special performance Domenico Formichetti + DJ Set Evissimax
• 21:00 Chiusura al pubblico

Mercoledì 19 aprile – DAY 2
• 12:30 Apertura al pubblico
• Special performance Disegnetti Depressetti + DJ Set Giulia Centofante
• 21:00 Chiusura al pubblico

Giovedì 20 aprile – DAY 3
• 12:30 Apertura al pubblico
• Special performance Tancredi Galli (SighTanc)
• 17:00 Chiusura al pubblico

ARTISTI

DOMENICO FORMICHETTI
Domenico Formichetti, classe 1993, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda come stylist per rapper italiani tra cui Ghali, Sfera Ebbasta e Tony Effe. Al suo primo progetto Fomo (Fear Of Missing Out) segue la collezione di sneakers Hot Stuff, poi la creazione del brand Formy-studio fino alla nascita di PDF - Project Domenico Formichetti, una stanza comune per i creativi di tutto il mondo, sperimentando sempre con grande curiosità tra musica, grafica, arte e moda.

DISEGNETTI DEPRESSETTI
Elisa Shori è un’illustratrice vicentina di nascita e londinese di adozione. Alla fine del 2019 crea su Instagram “Disegnetti Depressetti”, una pagina nata per dare sfogo alla sua quarter-life crisis e ai suoi pensieri più disparati. In breve tempo, grazie alla potenza creativa e alla portata virale dei suoi contenuti, inizia ad essere seguitissima sui social. Oggi Elisa è un’illustratrice apprezzata, con il suo approccio immediato, ironico, schietto e profondamente reale.

TANCREDI GALLI (SIGHTANC)
Romano DOC con la passione per il disegno e i videogiochi, diventato un volto noto nel mondo dei social, Tancredi Galli in arte SighTanc è molto apprezzato per il suo modo di fare ironico e alternativo. Poliedrico e multitasking, non vuole precludersi nessuna strada. Ha intrapreso il suo percorso nel mondo cinematografico e collabora attivamente con il settore del fashion, a cui aggiunge sempre il tocco personale e artistico.

deor lab
decorlab.png

In occasione della Milano Design Week 2023 Decor Lab, il laboratorio della decorazione di interni di via Tortona 37, torna con una esposizione rinnovata e nuove idee di decorazione.

I nostri eventi:

MOLECOLE – IVAN DE MENIS Quando l’arte atomizza la materia

18, 19, 20, 22 e 23 aprile, ore 14.00 - 20.00

Skema, new entry tra le aziende partner Decor Lab, in occasione della Design Week, ha chiesto all’artista Ivan De Menis di sviluppare un linguaggio che esprimesse la tematica cara all’azienda sul rapporto tra materia e superficie. Ne è nata un’esposizione dove l’arte atomizza la materia attraverso delle opere che mettono in evidenza il mutamento dello stato della materia stessa e che porta in superficie tutti gli interrogativi più attuali sul concetto di funzione, prestazioni e simbolismo dei materiali.


L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 18 al 23 aprile, dalle 14.00 alle 20.00.

L’inaugurazione con cocktail party solo su invito si terrà mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 17.00.

Colpo di scena - Unpredictable Wallpaper Collection 2023

21 aprile, ore 10.00 - 18.00

La nostra azienda partner Ambientha presenta Colpo di scena – Unpredictable Wallpaper Collection 2023, celebrando il traguardo dei quattro anni con una collezione unica e importante, sia per numero di grafiche sia per le numerose collaborazioni con
artisti e designer.
Una serie di fondali inaspettati: ispirazione, libertà, sogno sono caratteri distintivi di una collezione che va al di fuori degli schemi e delle tecniche, per diventare un caleidoscopio di proposte per la decorazione personalizzata.


L’evento sarà aperto al pubblico venerdì 21 aprile dalle 10.00 alle 18.00.

 


DreamLux presenta Unlimited Edition!
21 aprile, ore 10.00 - 20.00

Forme e sfumature rivoluzionarie per delle vere e proprie opere d’arte uniche al mondo. Una visione dello spazio, una nuova struttura e un nuovo metodo di chiusura dei pannelli DreamLux.
Jungle History, Black Combo e Metal Fire sono i nomi delle realizzazioni con le quali DreamLux si presenta alla Design Week 2023.
L’esclusività e l’innovazione prende vita nei tessuti in fibra ottica che risplendono al buio, una collezione di nuovi pannelli arricchirà la nostra sala esperienziale con un’avventura immersiva che accende i nostri sogni.


L’evento sarà aperto al pubblico venerdì 21 aprile dalle 10.00 alle 20.00, con aperitivo conclusivo solo su invito.

umprum
umprum.png

UMPRUM.wav vi invita a godere delle qualità visive e acustiche degli strumenti musicali unici creati dagli studenti. L'installazione interattiva vi permetterà di mescolare e abbinare i campioni e di comporre la vostra composizione sonora.

Sessioni giornaliere di un'ora / jam session

16.4. at 5pm  Sarah Jedlickova (CZ) a Never Sol (CZ)
18.4. at 4pm Danillo Gallo (IT),  Kathya West (IT)
21.4. at 4pm Alina Kalancea (IT), Never Sol (CZ), Sarah Jedlickova (CZ)
22.4. at 11am bruch jam session Never Sol (CZ) and Sarah Jedlickova (CZ)

Visitate il nostro sito web interattivo dedicato all'installazione e con il live stream dal 17.00:

wav.UMPRUM.cz

swatchbox
swt.png

Siete piacevolmente invitati nel nostro show-room all'esclusivo

SAMPLE GALLERY COCKTAIL PARTY

Save the date

19 Aprile

ore 19:00

Via Tortona, 20

delta light
delta lg.png

Per l’occasione, Delta Light lancia invece la sua nuova collezione, presentandola con la pubblicazione del catalogo The Lighting Bible 15. Dal 17 aprile i nuovi prodotti della multinazionale belga saranno al centro di momentUM, un’evocativa installazione che animerà il Delta Light Studio di via Gaspare Bugatti. Ottiche di precisione d’avanguardia, innovazioni di colori e di design insieme a eleganti espressioni decorative saranno le novità di sistemi di illuminazione lineare, ma anche di soluzioni per l’outdoor.

Date, orari:

lunedì 17, 18.00 - 21.00

martedì 18 – sabato 22, 10.00 - 21.00

domenica 23, 10.00 - 14.00

nhow
nhow.png

Giovedì 20 - Party “L’hub of sound35”, ore 18.30 - 23.00

Da ex fabbrica riconvertita a hotel, nhow Milano apre le porte a L’hub 35, il grande evento che trasformerà i camaleontici spazi della struttura in veri e propri laboratori d’innovazione e creatività, riunendo i lavori di importanti brand internazionali che, come nhow, in una spaccatura nel muro non vedono qualcosa di rotto, ma un’apertura verso un nuovo mondo. Giovedì 20 aprile si festeggerà insieme con il party “L’hub of sound35”.

MA
LOGO.png

Exhibition Opening: Martedì 18 18:00 - 21:00

Meet-up Event:  Venerdì 21 18:00 - 21:00

cg.jpg

Mercoledì dalle 18 alle 00,00

Brachetto night 
Serata dedicata allo spumante , nello specifico Brachetto d’aqui lo spumante dolce e aromatico . 
Degustazioni e drink speciali . 
Dj set Davide peviani 

Giovedì dalle 19,30 alle 00,00

Dj set con Erica Gal 
La bellissima DJ milanese dalle influenze underground londinesi . 

Venerdì dalle 19,30 alle 00,00

L’artista Riccardo Poli proprietario della boutique dell’arte si esibirà in un Live art su tela a ritmo di musica . 
La serata sarà accompagnata da Dj Davide Peviani fino alla mezzanotte 
Tutti i giorni special drink by i ragazzi di Bartenders road 
Scuola di barman d’élite di Milano e proprietari del Refeel coffe & more .

OFFICINA 14.png

Venerdì 21 Aprile

Dalle ore 20.00 fino alle 24.00

Officina 14 Milano presenta Soleil

 

La serenità della musica house e il ritmo della tech house si uniscono per dare vita a un party pieno di energia e buena vibra. In collaborazione con Deejay Choice Eventi e CDA Progetti ed Eventi.

bottom of page