EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Ponzinetic di Emiliano Ponzi 



“[...] è necessario che l’opera stessa sia in continua variazione.” Miriorama 1 (dichiarazione fondativa del Gruppo T, 1959).
In occasione della Milano Design Week, la Libreria Corraini 121+ presenta una mostra di sculture animate nate dalle illustrazioni di Emiliano Ponzi, uno dei più importanti illustratori italiani della sua generazione. L'universo visivo di Ponzi lascia la statica bidimensionalistà del foglio e, grazie ai makers di The FabLab, le sue illustrazioni diventano tridimensionali e cangianti. “In continua variazione”, per dirla con quegli artisti del Gruppo T che tra gli anni 50 e 60 hanno teorizzato (e realizzato) un arte che cercava di esprimere la realtà “nei suoi termini di divenire”. La mostra fa parte della serie #MakersVsIllustrators la cui prima tappa, a dicembre 2015, ha avuto come protagonista Olimpia Zagnoli e le sculture cinetiche in Cinetica Zagnoli Elettrica.


GIORNI DI APRILE:
12
13
14
15
16
17
http://www.corraini.com/

Ufficio Stampa:
Mara Vitali Comunicazione
Piazzale Susa,1, Milano IT
cristina@mavico.it

ESPOSITORI

CORRAINI EDIZIONI

LOCATION
Asus C.M.C.2.0 PixartPrinting nocomics AIM COMUNE DI MILANO Fuorisalone.it Tortona 37 Magna Pars Milano spacemakers Superstudio Base Milano Tortona Locations