EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Younik furniture for unique locations


FB: Younik IG: @younik_italia #younik

 

 


GIORNI DI APRILE:
08
09
10
11
12
13
14
https://www.younik.it/
ESPOSITORI

YOUNIK

Younik crea sofisticati elementi di arredo realizzati a mano, abbinando tessuti preziosi a minuteria metallica per dar vita a oggetti iconici e esclusivi.

Mobili dalle linee armoniche e contemporanee che indossano l’haute couture. Mobili che sfoggiano tessuti pregiati di Armani, Fendi, Dedar e il cui outfit è completato da sofisticate ornamentazioni. La minuteria metallica che adorna ogni pezzo diviene gioielleria e rende questi elementi d’arredo unici nel loro genere. Mobili egocentrici ma mai indiscreti, capaci di catturare l’attenzione senza mai cedere alla mancanza di stile. Mobili che nascono dal desiderio di uscire dall’anonimato, dalla banalità e dall’uniformità, per connotare con il proprio modo di essere spazi esclusivi. Mobili dal temperamento deciso ma aggraziato, eclettico ma anche rigoroso. Creazioni in grado di dialogare sia con ambienti sobri che sontuosi e di arricchire ogni location con la propria personalità.

Ogni esemplare viene minuziosamente pensato e studiato da Elena Magni e Valeria Bellorini, designers-artigiane e fondatrici di Younik, che con passione e dedizione ne delineano i tratti, ne curano ogni dettaglio avvalendosi delle tecniche della tradizione artigianale italiana, dell’interamente fatto a mano. L’ornamentazione brilla di luce propria e si concretizza in una profusione di sottili lamine dorate e argentate e di reti metalliche che vengono punteggiate da chiodi, bullette, rondelle e dadi. Mobili dagli “abiti” molto preziosi ma che non dimenticano la funzionalità e la fruibilità. Ogni esemplare è infatti protetto da un top in cristallo temperato e le strutture vengono galvanizzate da maestri artigiani di eccellenza. Nulla viene trascurato né lasciato al caso, con lo scopo preciso di offrire un prodotto non solo di alta qualità, ma anche di grande fascino ed esclusività.

Tavoli, tavolini, console, specchi e scrivanie sfilano nello spazio di via Tortona 20, all’interno del circuito ufficiale della Tortona Design Week, dove sarà possibile testare dal vivo la sartorialità e l’originalità di questi inediti complementi di arredo.

LOCATION