top of page

ESPOSITORI

nardi.jpg

NARDI

Da più di 30 anni Nardi progetta e produce arredi per l’outdoor studiati per il benessere e il relax delle persone.

Il polipropilene e l’alluminio sono i due materiali che l’azienda ha selezionato per la loro totale riciclabilità e per le intrinseche qualità che li rendono particolarmente adatti all’utilizzo all’aperto. Sono proposti in abbinamento con tessuti sintetici e imbottiti per mobili da esterno adatti a ogni esigenza home e contract e contraddistinti da un design originale, attenti all’ergonomia e resistenti agli agenti atmosferici.

Guidata da Anna e Floriana Nardi, l’azienda, fautrice di un approccio sostenibile, nel 2019 ha creato una linea produttiva chiamata Regeneration, dedicata alla realizzazione di arredi outdoor in plastica post consumo. Regeneration permette all’azienda anche di sperimentare soluzioni attente all’ambiente applicabili su larga scala a tutto il ciclo di produzione, dall’ideazione dei singoli mobili fino al loro imballaggio. Nello stesso anno ha introdotto le analisi LCA su diversi prodotti al fine di mettere progressivamente in atto ulteriori azioni per migliorare le proprie performance ambientali.

Tutti gli arredi Nardi sono realizzati interamente a Chiampo (VI), headquarter dell’azienda, in tre siti produttivi, progettati con tecnologie all’avanguardia anche dal punto di vista ambientale. Gli impianti dispongono infatti di presse a iniezione ibride ad alto risparmio energetico, dove l’acqua utilizzata non viene contaminata e non sono emessi gas o fumi inquinanti nell’atmosfera. Da gennaio 2023, inoltre, tutti gli stabilimenti Nardi utilizzano esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate, grazie a un accordo che assicura una fornitura 100% green di energia prodotta dalla centrale idroelettrica di Marlengo (Merano, Alto Adige).

Via Tortona 14

HUNDREDICRAFTS

logo(1).png

Hundredicrafts è un marchio di design haute per il patrimonio culturale immateriale dell'artigianato creativo, che mira a soddisfare la ricerca estetica contemporanea e le esigenze della vita moderna.

 

Basandoci su una profonda comprensione della domanda di mercato, combiniamo il design moderno con l'artigianato tradizionale al fine di esplorare un nuovo modello per coinvolgere le persone attraverso l'innovazione dei mestieri tradizionali e il ripristino della vitalità della tradizione.

Via Novi 2

PLOOM 2.png

PLOOM

THE RED EXPERIENCE by Ploom X Ora ïto alla Milano Design Week è un viaggio sensoriale tra il mondo reale e quello immaginario: un’esperienza immersiva nella visione innovativa di Ploom e nella mente creativa del celebre designer francese Ora ïto.

 

Unendo la modernità tecnologica e il design senza tempo, THE RED EXPERIENCE regala un’esperienza coinvolgente nel mondo creativo di Ora ïto. Naviga attraverso spazi unici – un viaggio che diventa ad ogni passo sempre più coinvolgente, stimolando i sensi con la sua iconica tonalità di rosso. “Il rosso è un colore altamente simbolico con un impatto significativo”, afferma Ora ïto. “Basta posizionare un singolo oggetto rosso in una stanza vuota e capirai la sua energia unica.

 

Il rosso ha molte interpretazioni – per alcuni significa amore, per altri è intensità e audacia. Il rosso simboleggia il nostro amore per prodotti audaci, passionali e che danno vita ai nostri sensi.“

Scopri un universo sensoriale presso THE RED EXPERIENCE by Ploom X Ora ïto dal 17-21 Aprile 2024 in Via Tortona, 32 - 20144 Milano L’edizione limitata «Red by Ora ïto»

THE RED EXPERIENCE alla Milano Design Week è lo scenario perfetto per celebrare il lancio mondiale di Ploom X in edizione limitata «Red by Ora ïto», nato dalla collaborazione tra Ploom e il famoso designer. Questa esclusiva reinterpretazione del dispositivo Ploom è tanto affascinante quanto accattivante. Rielaborato da Ora ïto, si tratta di una creazione sorprendente, con un’ audace finitura laccata rossa. Una collezione di accessori nella stessa iconica colorazione completa l’ edizione limitata, tra cui una cover posteriore, una custodia e la borsa a tracolla, u n’esclusiva creazione di Ora ïto per Ploom.

Via Tortona 30

lechler.png

LECHLER SPA

Lechler, azienda produttrice di vernici dal 1858 oggi distribuite in oltre 65 paesi nel mondo, promuove da sempre la cultura del colore studiando i trend e gli scenari futuri, e sviluppando le soluzioni tecnologiche per realizzarla. 

Con il concept Color Design®, che lega lo sviluppo della chimica all’evoluzione del linguaggio del colore, Lechler fornisce indicazioni, suggerimenti e informazioni tecniche che facilitano la selezione del colore e delle finiture per progettare ambienti domestici, armonizzando al contempo mobili, arredi, complementi e pareti.

Nell’ambito di Color Design® Lechler propone le serie “The Way of … “, collezioni colore che danno forma a percorsi cromatici contemporanei ispirati da tematiche inedite. Dal 2015 e con cadenza annuale le proposte The Way of … vengono lanciate in occasione del Fuorisalone e diffuse a livello mondiale attraverso le varie sedi e distributori.

Via Tortona 14

nhow.png

NHOW MILANO

Tra classico e moderno, tendenze e controtendenze, atmosfere internazionali e glamour milanese: nhow è un concentrato unico di originalità e contrasti, che si esprime ogni volta con linguaggi innovativi e forme sorprendenti.

 

Ex edificio industriale trasformato in spazio unconventional che ridefinisce il concetto di hotel. Contenitore di esperienze uniche in continua trasformazione, da scoprire ma soprattutto da vivere. Location ideale per vedere e farsi vedere, nel cuore della Milano creativa, tra showroom di moda e design.

Via Tortona 35

SOLGAMI

Solgami x Seagram


La mostra "Solgami meets Seagram" segna il lancio internazionale del sistema di luce ambientale Solgami, ambientato in una replica in scala reale del Seagram Building di Mies Van der Rohe.

 

Attraverso il reindirizzamento della luce e del calore naturali, la mostra porta gli spettatori ad approfondire l'interazione tra l'ambiente esterno e quello interno e il complesso dilemma della sostenibilità nel contesto dell'ambiente costruito.

Via Novi 5

KARIMOKU FURNITURE INC.

Le origini di Karimoku Furniture Inc. risalgono al 1940, quando Shohei Kato rilevò un'azienda di legname di lunga data e fondò una piccola falegnameria nella città di Kariya, Aichi.

 

Nei decenni successivi, l'azienda ha prodotto diverse parti in legno, sviluppando una serie di tecniche e tecnologie prima di lanciare la propria linea di mobili in legno negli anni Sessanta.

Basandosi sul concetto di produzione di prodotti high-tech e high-touch, l'azienda ha stabilito basi nelle aree di produzione del legname e si è presto trasformata in uno dei principali produttori di mobili in legno del Giappone.

Via Tortona 4, 12, 14

Stone-Island-Logo.svg.png

STONE ISLAND

Stone Island è leader mondiale nel design di prodotto e nell'innovazione dell'abbigliamento.

 

Fondata in Italia nel 1982, punta da sempre sulla tecnologia dei tessuti e sulla sperimentazione, focalizzandosi su funzionalità e utilitarismo. Il design è guidato dalla finalità, che si traduce in un’impronta di taglio, forma, materialità e colore immediatamente riconoscibile.

 

Da oltre quarant'anni Stone Island alimenta una community globale in continua crescita, che omaggia l’heritage del brand e dà eco allo sviluppo dei nuovi prodotti.

Via Savona 54

ADF - GARDE ITALY

ADF è un'organizzazione no-profit fondata in Giappone nel 2009 per elevare lo status sociale di designer, artisti e architetti e promuovere risorse umane in grado di svolgere un ruolo attivo sulla scena globale. Dalla sua fondazione, ADF ha stretto numerose partnership commerciali con associazioni e organizzazioni di design e architettura in tutto il mondo e dal 2013 ha allestito uno spazio espositivo presso la sede di Garde Italy in zona Tortona durante la Milano Design Week, evento annuale che si tiene a Milano. 


GARDE è una società internazionale di branding e interior design con sede a Tokyo e uffici a Osaka, Milano, Hong Kong, Singapore, Parigi, New York e Los Angeles. Offriamo servizi di consulenza, progettazione creativa e coordinamento.

Via Tortona 37

aokeeuropelogo 2.png

AOKE EUROPE

AOKE produce telai per scrivanie regolabili in altezza di alta qualità.


Per garantire una distribuzione rapida ed efficiente, disponiamo di un magazzino centrale europeo di > 5.500 m2 nei Paesi Bassi.
Da questo magazzino possiamo spedire i nostri prodotti a quasi tutti gli indirizzi in Europa entro 5 giorni lavorativi, da un solo pallet a un container completo.

Via Tortona 20

2024_CD_Logo_Completo_Compatto.jpg

CERAMICA DOLOMITE

Ceramica Dolomite, fondata nel 1965 a Trichiana (oraBorgo Valbelluna) ai piedi delle Dolomiti Bellunesi, è da sempre espressione del “saper fare” prodotti in ceramica sanitaria che uniscono la passione ed il know-how delle nostre persone con le più innovative ed automatizzate tecnologie produttive.


La costante attenzione all’evoluzione del design ed alla qualità dei prodotti, oltre all’attenzione per il servizio al cliente, ci ha permesso negli anni di diventare un marchio di riferimento nel mercato dell’arredobagno e dei prodotti per la collettività.


Oggi Ceramica Dolomite produce nel suo stabilimento di 130.000 m2, di cui 70.000 m2 coperti, collezioni da bagno, articoli per la lavanderia, per la cucina e per la collettività, combattendo gli sprechi e riciclando gli scarti nel pieno rispetto dell’ambiente.

Via Tortona 15

decorlab.png

DECOR LAB

Decor Lab nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra il mondo della progettazione e gli operatori della decorazione digitale. L’ampia gamma di materiali e di soluzioni decorative attraverso le tecnologie digitali consente al progettista di poter esprimere al massimo la propria creatività, ma richiede una conoscenza approfondita delle diverse soluzioni. Per questo motivo vengono organizzati ciclicamente incontri di formazione, dove è possibile ”toccare con mano” prodotti, soluzioni e materiali, comprenderne la resa estetica e le prestazioni, le certificazioni e le valenze ecologiche. Oggi Decor Lab è un apprezzato punto di incontro per gli architetti, i loro clienti e i diversi specialisti del settore, unico nel suo genere in Italia e in Europa.  Si pone nel mercato milanese come un punto di connessione tra aziende che offrono soluzioni di decorazione di interni uniche e professionisti che vogliono distinguersi con progetti originali e esclusivi, per stupire chi guarda e vive lo spazio interno.

Via Tortona 37

LOGO Lexus.jpg

LEXUS

Lanciato nel 1989, Lexus è un marchio di lusso globale che offre una gamma completa di veicoli di alta qualità, tra cui le berline LS ed ES, le coupé LC e RC F, la LC Cabrio, i crossover UX, NX, RZ e RX e i SUV GX e LX.

L'obiettivo di Lexus è quello di "rendere personale il lusso" attraverso una tecnologia fantasiosa, una lavorazione meticolosa, un'eleganza raffinata e l'"omotenashi", il senso di ospitalità giapponese.

Con oltre 2,4 milioni di veicoli ibridi, ibridi plug-in e completamente elettrici venduti finora in tutto il mondo, la visione di Lexus Electrified si basa sull'esperienza del marchio in materia di veicoli elettrificati e mira a un salto fondamentale nelle prestazioni, nella maneggevolezza, nel controllo e nel divertimento del conducente grazie alle tecnologie di elettrificazione. In Europa, oltre l'80% delle vendite di Lexus sono elettrificate.

Via Tortona 27

NOROO-Logo.png

NOROO

NOROO Group presenta "MIRAGE", invitando i visitatori a vivere un'esperienza multisensoriale in cui esplorare numerosi percorsi di colori cangianti e infiniti riflessi che penetrano nei prismi di luce e infiniti riflessi che penetrano prismi di luce in collaborazione con le opere d'arte ecosostenibili stampate in 3D di UAUproject, diretta da NOROO Milan design Studio.

 

La mostra trae ispirazione dalle foreste, misteriosa inviolabilità e luce, equilibrio e flessibilità, saggezza e armonia, e dalla sua capacità di far coesistere natura ed ecosistemi diversi.

Via Tortona 31

LOGO.png

SDM - KEIO UNIVERSITY

Keio SDM è una delle poche scuole di specializzazione al mondo che utilizza l'ingegneria dei sistemi come base, formando gli studenti a creare un nuovo valore considerando il mondo come un sistema per risolvere problemi sociali complessi e diversi.


Attraverso una formazione teorica sulla progettazione dei sistemi e una formazione pratica sulla gestione basata su progetti, Keio SDM nutre i leader per il cambiamento sociale.


Due team di studenti di Keio SDM espongono le loro soluzioni innovative ai problemi sociali.


Vi faremo vivere l'esperienza di un nuovo valore.

Via Tortona 10

LOGO RNA 2023.png

RNA - RICCARDO NEMETH ARCHITECTURE

l'RNA è la molecola chimica complementare del DNA, capace di far ereditare e tradurre all'organismo il contenuto genetico del DNA.


Lo studio RNA -  Riccardo Nemeth Architecture ha come scopo quello di tradurre la conoscenza architettonica ai suoi clienti, fornendo un servizio di alto standard qualitativo con un delineato stile; la filosofia di RNA si basa sulla conoscenza del passato, sull'analisi del presente e su una visione del futuro.


L'approccio all'architettura è di tipo artigianale basato su metodo e professionalità.


Il confronto con le persone, il rispetto del paesaggio e la conoscenza dei materiali, sono elementi da rispettare e raccontare nel progetto.
Lo studio nasce a Milano nel 2015 e da allora si cimenta nel progetto architettonico, nel design e nella grafica.

Viale Gorizia 34 (edicola)

swiss.png

SWITZERLAND GLOBAL ENTERPRISE

Swiss Design è il progetto collettivo dello Swiss Business Hub che presenta quest’anno due realtà pioniere nell’innovazione atte a migliorare il modo in cui viviamo e percepiamo gli ambienti.


MAXAKUSTIK studia e propone ai suoi clienti soluzioni acustiche in cui tecnologia e design sono perfettamente fuse per la migliore esperienza possibile dell’ambiente domestico.


SCHINDLER i cui ascensori scale e tappeti mobili dal 1874 trasportano oltre 2 miliardi di persone contribuendo alla mobilità urbana del presente e del futuro investendo in tecnologie consapevoli delle esigenze umane

Via Tortona 14

TMH logo png.png

TOYOTA

Dall'idea grezza al prodotto finale elaborato, il team di progettazione di Toyota Material Handling Europe (TMHE) crea il futuro della logistica pensando all'utente, al cliente e al pianeta.


Quest'anno, alla nostra mostra "Let's give you a lift", potrete vedere i nostri finalisti TLDC2024, una replica del nostro studio di progettazione con i lavori degli studenti e dei nostri designer, nonché una parte dedicata alla storia e al futuro dell'umile transpallet manuale e al suo viaggio da prodotto di utilità a icona del design.

Via Tortona 12

zoneip.jpg

ZIP ZONE EVENTS

Zip Zone Events è un format di eventi che nasce più di venticinque anni fa da un’idea di Alessandra Stretti in uno dei centri nevralgici mondiali della moda e del design, la città di Parigi.

 

Negli ultimi anni si è affermato anche nell’ambiente milanese, portando anche in Italia il concept di un’esposizione collettiva, dedicata ai creativi e ai brand che spaziano nel mondo del Design, Arte e Progetti creativi. 


Grazie alla selezione accurata degli espositori abbiamo dato vita ad un contesto artistico per confrontarsi, conoscere nuove tendenze e scoprire talenti emergenti. Sarà ancora una volta un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte nel settore del design insieme a tutti i suoi protagonisti.

Via Tortona 26

bottom of page