
FUTURETOSHARE
Tortona Design Week per l’edizione 2023 si propone al grande pubblico con un tema ambizioso e allo stesso tempo inclusivo: “Future to Share” esprime in tutta la sua semplicità il desiderio, vivamente sentito da parte di tutta l’organizzazione, di tornare a condividere con l’altro rispetto a noi un futuro espresso in tutte le sue accezioni: innovazione, tecnologia ma anche programmazione di una quotidianità che ci pare ormai lontana.
Future to Share è anche apprendimento, condivisione e costruzione del cambiamento. Infatti, tra i diversi brand che hanno già deciso di aderire alla manifestazione molti hanno in programma workshop e incontri di stampo formativo, in grado di trasformare l’audience in un ascoltatore competente e critico nei confronti del presente.
Scopriremo come il concetto di design stia mutando per rispondere alle esigenze di una società “nuova” e proietti le proprie linee verso un futuro agognato e al contempo già così vicino da corrispondere quasi all’oggi.
Tortona Design Week vuole porsi anche quest’anno come punto di riferimento per tutti gli amanti del design, per i trend setter nazionali e internazionali e per le migliaia di persone che ogni edizione si riversano tra Via Tortona e Via Savona. Un luogo/non luogo che valorizza i macro concetti verso cui punta il futuro: l’innovazione tecnologica, una manifattura urbana sostenibile, l’inclusività sociale, l’autoproduzione e un’economia circolare sempre più diffusa. Solo l’educazione verso questi temi consentirà di esperire un futuro sempre più condiviso e partecipato.