

GAC
Il Guangzhou Automobile Group Co. (abbreviato in GAC Group), è stata fondata nel giugno 1997 e ha sede a Zhujiang New Town, Guangzhou, Cina. È una grande impresa automobilistica per azioni quotata sia alla Borsa di Hongkong che a quella di Shanghai. Ad oggi, la sua posizione più alta nella classifica Fortune Global 500 è la n. 176. Le sue attività principali coprono sei settori: R&S, veicoli, parti e componenti, servizi commerciali, servizi finanziari e servizi di mobilità. Puntando sull'innovazione indipendente e sulla cooperazione in joint venture, il gruppo GAC si sta trasformando con tutte le sue forze in un'impresa basata sulla tecnologia. Aderendo al concetto aziendale di "Umanità, Credibilità, Creatività", GAC si impegna a costruire un'azienda di livello mondiale che conquisti la fiducia dei clienti, garantisca il benessere del personale e soddisfi le aspettative sociali.
Il Centro di Ricerca e Sviluppo GAC, istituito nel 2006 come istituzione di gestione tecnologica al centro del sistema di Ricerca e Sviluppo del Gruppo GAC, è responsabile dello sviluppo indipendente dei prodotti, dell'elaborazione di piani tecnologici indipendenti, dell'implementazione e della gestione della tecnologia.
In qualità di centro di progettazione di GAC R&D, GAC Design ha creato progetti automobilistici di livello mondiale, tra cui una serie di veicoli di concezione e di produzione, sostenendo la rapida crescita del Gruppo GAC. Il team di progettazione è composto da un gruppo di talenti creativi con background ed esperienze diverse, provenienti da tutto il mondo. La rete globale di design ha studi a Guangzhou (sede centrale), Shanghai, Los Angeles e Milano.
Lo scorso ottobre GAC ha inaugurato a Milano il GAC R&D CENTER EUROPE, il suo primo centro di design in Europa. Destinato a consolidare la tradizione di design del Gruppo, l'innovativo spazio nel quartiere del design di Via Tortona a Milano sarà un hub globale, una fucina di talenti, idee e progetti innovativi.
Sulla base di una rete globale di ricerca e sviluppo e di una piattaforma interna, è stata sviluppata una serie di oltre 50 prodotti a marchio proprio, tra cui auto a benzina, veicoli elettrici e concept car. Le sue ultime auto a benzina includono M8, la nuovissima GS8, EMPOW, EMKOO. I veicoli elettrici includono Hyper GT, Hyper SSR, AION Y, AION S Plus, AION LX. Tra le concept car più recenti figurano BARCHETTA, SPACE, TIME, MOCA ed ENPULSE.
