top of page

15 - 21 APRILE 2024

fuorisalone via tortona milano

TORTONADESIGNWEEK 2024

Walk of Design

Tortona Design Week 2024 si pone l'obiettivo di mettere in luce la connessione tra il percorso espositivo e il contesto territoriale che da sempre ospita il circuito. Questa realtà diventa una dinamica cornice in cui le aziende espositrici inseriscono le loro installazioni, creando un intrigante dialogo tra passato, presente e futuro, tra elementi locali e internazionali, tra tradizione e innovazione. 

 

Come tema dell’edizione 2024, la TDW propone una sua "Walk of Design” attraverso i luoghi iconici del quartiere Tortona, dove coinvolgenti installazioni espositive si alternano tra spazi chiusi e all'aperto, lungo le sue vie e all'interno di antiche fabbriche. Luoghi come il suggestivo "Ponte degli Artisti," l'Antica Fabbrica 14 con la sua distintiva ciminiera, la Torneria Traviganti, l'imponente complesso dell'Ex Ansaldo, l'Opificio 31 e la Galvanotecnica Bugatti, per citarne alcuni, portano con sé le tracce del passato, che si fondono con la creatività e l'innovazione dei nuovi espositori. 

 

La nostra "Walk of Design" richiama la più famosa passeggiata hollywoodiana e come per la “Walk of Fame” anche qui ogni location e ogni azienda coinvolta nella Tortona Design Week, come una stella, ha la sua storia particolare e unica da raccontare: una storia di lavoro, impegno, innovazione, creatività e successo.

 

La collaborazione tra le aziende e il territorio integra il design in una trama ricca di storia e tradizione mentre i temi chiave della sostenibilità, della tecnologia e dell'artigianalità fungono da filo conduttore, consentendo ai brand di esprimere in modo innovativo e significativo la propria visione creativa.

MAPPA TDW

Scarica ora la mappa ufficiale della TDW 2024 e immergiti nel cuore pulsante del design!

Con la nostra mappa, ogni esposizione e ogni brand diventano tesori da scoprire: dai grandi nomi dell'innovazione alle gemme nascoste dell'avanguardia creativa, avrai tutto a portata di mano.

 

Sii pronto a vivere la Tortona Design Week come non hai mai fatto prima: parti per questa Walk of Design e sii protagonista di questa nuova edizione del FuoriSalone meneghino!

bottom of page